Stagione Teatrale di Riva del Garda 2004/2005

Teatro

Il 17 novembre con "Varichina e melanina" di Giobbe Covatta inizierà la nuova stagione teatrale di Riva del Garda, ricca di appuntamenti e nomi di richiamo come Paolo Rossi, Francesca Reggiani, Dario Vergassola e, solo per gli abbonati, la possibilità di acquistare i biglietti per lo spettacolo che Beppe Grillo terrà a Rovereto il 5 febbraio.

Una stagione scintillante e ricca di verve che si preannuncia pari a quella dello scorso anno, che era stata dominata da un grandissimo Dario Fo e da tanti comici di livello internazionale. Le proposte che il Comune di Riva, assessorato alla cultura, ha in serbo per il prossimo inverno sono davvero interessanti: Giobbe Covatta, Banda Osiris, Francesca Reggiani, Arnoldo Foà, Paolo Rossi e tantissimi altri grandi protagonisti delle scene teatrali italiane si alterneranno sul palco del Palacongressi di Riva dal 17 novembre 2004 al 31 marzo 2005 per offrire spettacoli piacevoli e leggeri, ma anche momenti dedicati al teatro tradizionale.
"Il successo dello scorso anno e quello della stagione teatrale amatoriale, inaugurata poche settimane fa - ha sottolineato il sindaco, Paolo Matteotti - testimoniano l'interesse della città di Riva per le iniziative teatrali e culturali. Stiamo quindi lavorando con impegno per assicurare un teatro comunale, nella zona del Palacongressi, una struttura che sia completamente a disposizione delle iniziative messe in campo dall'amministrazione e che ci permetta di superare i problemi che purtroppo abbiamo con la sala attuale".
"Pensavamo di non poter ripetere la precedente stagione - ha evidenziato l'assessore alla cultura Mauro Grazioli - invece siamo riusciti a predisporre, grazie alla collaborazione con il Comune di Rovereto e con il Coordinamento Teatrale, un calendario alla pari, se non superiore, a quello dello scorso anno, rivolto a tutte le età e in particolare ad attirare l'interesse di un pubblico giovane".
Tra le novità importanti il rapporto di collaborazione con il Comune di Rovereto: "I nostri abbonati - ha continuato l'assessore Grazioli - potranno prenotare l'ingresso a un prezzo ridotto di 10 euro ad alcuni spettacoli di Rovereto, ugualmente gli abbonati di Rovereto potranno essere presenti a tre spettacoli in programma nella nostra stagione teatrale".
Infine, una delle proposte più interessanti per gli abbonati, la possibilità di assicurarsi il posto allo spettacolo che Beppe Grillo porterà al Palazzetto dello Sport di Rovereto, il 5 febbraio 2005: "Abbiamo riservato circa 1000 biglietti per gli abbonati alle stagioni teatrali di Riva e di Rovereto - sono state le conclusioni di Mauro Grazioli - il che vuol dire che lo spettacolo di Grillo, per chi si abbona, è assicurato. Inoltre stiamo trattando un'agevolazione sul prezzo del biglietto, che costa circa 25-30 euro".

Prenotazioni speciali:
• Gli abbonati alla stagione teatrale di Riva del Garda potranno prenotare l'ingresso a € 10,00 ai seguenti spettacoli: "La Vedova Scaltra" di Carlo Goldoni con il Teatro Stabile di Bolzano il 17 dicembre, "Visiting Mr. Green" di Jeff Baron il 13 gennaio, "Notturno Pirandelliano" con Michele Placido il 16 aprile.
• Gli abbonati alla stagione teatrale di Rovereto potranno prenotare l'ingresso a € 10,00 ai seguenti spettacoli: "Superbanda" con la Banda Osiris il 29 novembre, "Delitto a Teatro" di Carlo Lucarelli con Giorgio Comaschi l'11 febbraio, "Don Chisciotte e Sancho Panza" con David Riondino e Dario Vergassola il 31 marzo.
• Gli abbonati di entrambe le stagioni teatrali potranno prenotare il biglietto per lo spettacolo che Beppe Grillo terrà al Palazzetto dello Sport di Rovereto il 5 febbraio 2005

Informazioni sulla prevendita

Abbonamenti:
• Rinnovo 2 novembre ore 9-18 e 3 novembre 9-14 presso la Rocca Ufficio Cultura
• Nuovi abbonamenti 4 novembre ore 9-18 e 5 novembre 9-14 presso la Rocca Ufficio Cultura; dal'8 al 12 novembre presso gli Sportelli delle Casse Rurali

Biglietti:
• Sportelli delle Casse Rurali Trentine fino al giorno dello spettacolo
• Al Palazzo dei Congressi, la stessa sera dello spettacolo, dalle ore 19.30

mercoledì 17 novembre
Sosia & Pistoia srl
Varichina e Melanina
di e con Giobbe Covatta

lunedì 29 novembre
Teatro Nuova Edizione
Superbanda
Banda Osiris

venerdì 10 dicembre
Sosia & Pistoia srl
Come da copione
di e con Francesca Reggiani

domenica 30 gennaio
Associazione Culturale "Il Formicaio"
Concerto per Giacomo Leopardi
La poesia incontra il jazz
voce recitante Arnoldo Foà, con il Velotti - Battisti Jazz Ensemble

venerdì 11 febbraio
Sosia & Pistoia srl
Delitto a teatro
da un'idea di Carlo Lucarelli,
con Giorgio Comaschi, Enzo Robutti, Maurzio Cardillo, Marco Cavicchioli

lunedì 21 febbraio
A.gi.di. srl
Il signor Rossi contro l'impero del male
di Paolo Rossi

mercoledì 16 marzo
Compagnia Molière
La Mandragola
di Niccolò Machiavelli con Mario Scaccia

giovedì 31 marzo
Sosia & Pistoia srl
Don Chisciotte e Sancho Panza
di e con David Riondino e Dario Vergassola


organizzazione: Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura - Coordinamento Teatrale Trentino