Stagione di danza Val di Fiemme
Dalla volontà dei Comuni di Predazzo, Tesero e Cavalese e in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara nasce una nuova rassegna di danza in Val di Fiemme. Tre appuntamenti rispettivamente nei teatri di Predazzo, Cavalese e Tesero con Compagnie di danza di respiro nazionale.
28 ottobre
PREDAZZO - Teatro Comunale
Fabula Saltica
Pinocchio
balletto in due atti di Ivan Stefanutti e Claudio Ronda
musiche di Edoardo Bennato
Dalla celebre colonna sonora di Edoardo Bennato "Un burattino senza fili", rinasce la favola di Collodi. Pinocchio offre l'occasione per rileggere la fiaba in modo leggero, ironico, convincente: lo spettacolo è danzato, con affiatamento ed energia, dai dodici ballerini della Compagnia Fabula Saltica.
5 novembre
CAVALESE - Palafiemme
Compagnia Abbondanza/Bertoni
Romanzo d'infanzia
Quintavalla - Stori - Compagnia Abbondanza/Bertoni
coreografia e interpretazione Michele Abbondanza
e Antonella Bertoni
«Si assiste ad una girandola strepitosa di invenzioni, di movimento, di comunicazione tra palcoscenico e platea alla scoperta del mondo bambino e di quello adulto, nei suoi confronti, tra tenerezza e crudeltà... tra gioia, tristezza e umorismo graffiante. Devono essere i bambini a condurre i genitori a teatro perché riflettano e capiscano come spesso non è la più giusta la loro maniera di amare.» Alberto Teasta, "La Repubblica"
7 novembre
TESERO - Teatro Comunale
Balletto di Milano
Romeo e Giulietta
balletto in due atti tratto dall'omonima tragedia
di W. Shakespeare
musica Piotr Il'ic Ciaikovski
Il Balletto di Milano porta nuovamente in scena la storia di Romeo e Giulietta. La coreografia, affidata a Giorgio Madia, rilegge l'opera originale attraverso il linguaggio della danza. I temi simbolo dell'esistenza umana (vita, morte, guerra, amore, ecc.) si materializzano sulla scena in pieno conflitto, evocati dai colori bianco e nero di uno spazio essenziale che richiama il teatro shakespeariano.
Prevendita presso le Casse Rurali del Trentino e al Teatro dove si terrà lo spettacolo da un'ora prima l'inizio
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara - Comuni di Predazzo, Tesero e Cavalese