Statale 17. Storie minime transumanti

Convegno

Giovedì 22 ottobre alle ore 21.00, con lo sfondo della mostra di Flavio Palermo, 40 anni, nato a Trento, architetto di professione con il capriccio e la necessità di esternare le proprie emozioni attraverso la pittura, Barbara Summa presenta a Rileggo il suo libro “Statale 17. Storie minime transumanti”.
Statale 17 è un libro divertente che racconta della popolazione montanara di quei paesi che si stendono lungo il tracciato del Tratturo Magno, la Statale 17 che dà il titolo al libro. È un libro che secondo stessa ammissione dell’autrice è servito a lei come sfogo all’impotenza provata nei giorni e nei mesi successivi al terremoto. È un modo complesso, allegro e personale di ricostruire un mondo e la gente che lo abita, sperando di rivederlo presto come era e, perché no, anche meglio.
Barbara Summa è abruzzese, ma anche olandese. È blogger ma anche traduttrice. È mamma ma anche attrice. Nella vita Barbara Summa è traduttrice e giornalista, membro della fondazione culturale “Quelli di Astaroth” con sede ad Amsterdam, conduce programmi radiofonici presso Radio Onda Italiana.