Stef Giordi & Connected

Stefano Giordani chitarra - Roberto Zecchinelli basso elettrico - Matteo Giordani batteria

Musica , Musica jazz
Giordani [ (foto di Vigilio Forelli]

Il trio Connected nasce con l’idea di miscelare il sound del nu jazz, le sonorità urbane del jazz newyorchese e del funk, i poliritmi della musica latina.

Una band alla ricerca di sfumature timbrico-ritmiche sofisticate, dentro un groove poliritmico di forte impatto. L’organico strumentale, che affianca la chitarra e i sintetizzatori di Stefano Giordani, il basso elettrico e synth di Roberto Zecchinelli e la batteria di Matteo Giordani, genera un sound ricco di direzioni e varianti, terreno fertile per la sperimentazione timbrica e l’utilizzo di ritmi stratificati.

Si naviga tra le sonorità mediterranee e quelle urbane tipiche della scena jazz newyorchese, con accesi elementi rock, funk, soul.

Eloquenti sono le parole del pianista e docente Roberto Cipelli: “Ritengo che la musica di Connected sia una delle proposte più nuove ed affascinanti del panorama musicale odierno e non solo in Italia”. Connected ha avuto importanti collaborazioni con il sassofonista statunitense Russ Peterson e con il pianista/tastierista polacco Tomas Bura. Ha al proprio attivo un Ep e il Cd omonimo, pubblicato nel 2016.

A Villa Lagarina presenteranno il repertorio di un nuovo album, che registreranno nei giorni immediatamente successivi.

Stefano Giordani, chitarrista e compositore, ha all'attivo due album di chitarra solo: "L'ordine delle cose" e "Question Marks", oltre a una lunga, significativa esperienza sulla scena di Londra.

Il batterista Matteo Giordani milita in diverse formazioni, tra cui spicca il quintetto di Mirko Pedrotti, con il quale ha di recente inciso uno splendido Cd e nel 2013 si è aggiudicato importanti premi di carattere nazionale. Zecchinelli è musicista di riferimento sulla scena jazz, funk, rock. Tra le sue recenti esperienze, spicca quella con il mitico chitarrista rock e funk Leburn Maddox.

Costi

Ingresso su prenotazione € 10 -

60 posti disponibili:

graditi messaggi whatsapp al 351 6399729.

Al botteghino, il giorno del concerto, dalle 20,00.

Informazioni sulla prevendita

info e prenotazioni
Whatsapp: 351 6399729

produzione@scuolanovak.it

parte di: LagarinaJazz2020