Stefano Cagol in White

Manifestazioni ed eventi

Giovedì 27 ottobre alle ore 19 presso la Cantina Rotari a Mezzocorona, si terrà l'evento "Stefano Cagol in White", organizzato dall'Agenzia PR&R communication. Iniziativa benefica: ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, e l'Agenzia - con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) - sono insieme in occasione della Campagna Nastro Rosa 2005. A sostegno della Campagna presenzierà alla serata il presidente della Lega Trentina per la lotta contro i tumori, dotto Mario Cristofolini.
L'evento è nato dalla volontà dell'artista stesso di festeggiare con amici e appassionati il premio "Pagine Bianche d'Autore 2004/2005", indetto da Seat e dal Circuito Giovani Artisti Italiani, e da lui vinto con l'opera fotografica "Incontro al Centro".
Nell'opera, Stefano Cagol attraverso una modificazione della direzione e del senso delle cose dà vita ad un nuovo flusso di energie che si incontrano al centro e al centro si generano, un flusso di sola luce che sintetizza la velocità e l'immediatezza dei mezzi di connessione e comunicazione attuali, capaci di andare oltre alla dimensione fisica e visibile, di amplificarla. "Incontro al centro" è un'opera fotografica creata a Tokyo durante la permanenza dell'artista a Shibuya, nel cuore della megalopoli orientale.
All'esterno della Cantina saranno evidenziati gli sponsors che con il loro sostegno hanno reso possibile l'iniziativa culturale e di charity.
Il filo conduttore della serata partirà dal Giappone: ambientazioni Lounge, elettronica al profumo d'Oriente, con le musiche dell'artista senza frontiere Ryuichi Sakamoto, interpretate e curate dal resident dj N.D. G del Papillon&Papessa wine bar di Brentonico.
D'ispirazione sushi l'antipasto curato dalla Salumeria Ittica Anikò dell'Officina stellata di Moreno Cedroni del Ristorante La Madonnina del Pescatore di Senigallia. Pregiate bresaole di pesce affettate al momento, accompagnate dall'innovativo formato mignon-monodose dello Spumante Rotari Brut Metodo Classico da sorseggiare rigorosamente con l'apposita cannuccia nera.
Il percorso socio-cultural-gastronomico porterà gli invitati ad "incontrarsi al centro" dove, in una simpatica installazione Stefano Cagol accoglierà gli ospiti mentre lo chef giapponese del Wine Bar "Lo Scrigno del Duomo" preparerà bicchieri di cucina fusion a base di pesce.
La serata proseguirà all'insegna delle suggestioni video-musicali e a base di dolci al cucchiaio creati dallo chef stellato Alfredo Chiocchetti e tisane al the verde offerte dal centro benessere Juta Spa di Ravina.


organizzazione: Agenzia PR&R Communication - LILT Lega Italiana per la lotta contro i tumori