Stefano Scarpel, pianoforte

Musica classica

Domenica 29 agosto, al Castello del Buonconsiglio di Trento, alle ore 18,30 si terrà il concerto conclusivo della X edizione dei corsi di perfezionamento di pianoforte e musica da camera organizzati a Tenna dal Nuovo Ensemble.
E' di scena il pianista Stefano Scarpel, che propone due capisaldi della grandissima letteratura pianistica: le Variazioni op. 24 su un Tema di Handel di Brahms e i " Miroirs" di Ravel.

Stefano Scarpel ha studiato con R. Turrin, diplomandosi al Conservatorio “G.Tartini” di Trieste, dove attualmente segue il biennio specialistico a indirizzo interpretativo nella classe di Massimo Gon. Ha seguito i master di P. Bordoni H. Bratlie, insegna pianoforte alla scuola musicale di Porcia (PN) ed ha già intrapreso un'interessante carriera concertistica. Nel 2008 ha conseguito la laureatriennale in ingegneria all'università di Padova.

Il concerto rientra nel progetto "Feste musicali ai castelli" organizzato dal Nuovo Ensemble con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.


organizzazione: Castello del Buonconsiglio monumenti e collezioni provinciali