Sto un po' nervosa

Teatro

Stagione Teatrale di Mori 2005/2006

Centro Culturale G.Belli
Sto un po' nervosa
commedia brillante di Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi
con Cristina Aubry, Francesca Bianco, Carlo Emilio Lerici, Margherita Mastrone
regia di Carlo Emilio Lerici

In un tranquillo pomeriggio come tanti una altrettanto tranquilla psicanalista si trova davanti una paziente inattesa ed irrequieta che pretende un rimedio alla lucida, insana e corrosiva cattiveria che la divora. Non che voglia diventare buona, perché così perderebbe la sua unica difesa contro l’invadenza del mondo esterno: vuole solo una cura che lenisca gli effetti incontrollati sulla sua vita sociale. Due logiche ferree e incrollabili, due diversi atteggiamenti nei confronti della vita si scontrano in un confronto comico e surreale.
Agli attacchi dell’esistenza come si deve reagire? Bisogna ringhiarle in faccia, guadagnare su di lei centimetro su centimetro in una sfiancante guerra di trincea oppure ricavare all’interno del ruolo assegnatoci un nostro minuscolo spazio di autonomia? Come resistere nella impari lotta quotidiana contro l’ignoranza, l’incoscienza e la stupidità?
La psicanalista non solo fatica a trovare una risposta ma, incalzata dalla logica inattaccabile della paziente, finisce per crollare e dare sfogo a tutte le proprie frustrazioni umane e professionali. Sfiancata quotidianamente dalla segretaria depressa, incapace di negare un distaccato sostegno professionale al marito che la sta lasciando per una ventenne, la psicanalista, finalmente, libera le proprie energie represse e si scopre, con terrore, capace di tutto…

Informazioni sulla prevendita

Biglietti in vendita presso:
• gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno della rappresentazione o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica
• Biglietteria del teatro sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.30


organizzazione: Comune di Mori - Coordinamento Teatrale Trentino