Storie & Magia, Luci & Sapori. Natale 2006

Manifestazioni ed eventi

Un Natale di luci, di narrazioni per bambini, di concerti in strada e altre meraviglie. Gli angoli più caratteristici di Riva del Garda risuoneranno di parole, voci, narrazioni a tema inverno e Natale, trasformandosi in un luogo magico dove grandi e bambini potranno partecipare a laboratori, ascoltare fiabe e racconti e scrivere lettere a Babbo Natale. La merenda di Natale con la cioccolata, il “buonometro” per scoprire se siete bimbi buoni o cattivi – attenti perché Babbo Natale vi controlla! – e la cassetta postale dove imbucare le raccomandate per il Polo nord. Ma sarà la Rocca di Riva, trasformata nella Casa di Babbo Natale, il cuore magico della festa più dolce dell’anno, interamente trasformata in 4 piani di favole, giochi e fantasia. La “Stanza degli Elfi”, un angolo di morbide coccole, la “Cucina della Signora Natalina”, per assaggiare i biscotti e i piatti preferiti dal goloso marito, il “Salone delle Feste”, dove vanno in scena le fiabe per grandi e piccini. E poi l’officina degli elfi per imparare i doni “fai da te”, dove i bambini potranno guadagnarsi il diploma di aiutante folletto

La casa di Babbo Natale
La Rocca, Riva del Garda
8, 9, 10, 16, 17, 23, 24, 29, 30 dicembre, 5, 6, 7 gennaio
Babbo Natale e Nonna Natalina, sua consorte, aprono le porte di casa a grandi e piccini… non siamo in Lapponia ma a Riva del Garda!
La Rocca, l’antico castello della città, si trasforma per l’occasione in un mondo di giochi, favole e fantasia, dove gli elfi-animatori guideranno i più piccoli alla scoperta del magico mondo del Natale.
Nell’officina degli Elfi fervono i preparativi per il 25 dicembre: qui i bambini possono creare giochi insieme ai folletti, realizzare un Presepe, costruire la “maschera di Babbo Natale” e scrivere le letterine per il Polo Nord da imbucare all’Ufficio Postale, con tanto di servizi “bancoposta”!
Nonna Natalina rivela i trucchi per preparare i dolcetti preferiti dal marito e li offre agli ospiti con cioccolata e the in un’atmosfera da fiaba.
Dappertutto musiche e canti di Natale, per assaporare la dolce atmosfera e vivere un momento davvero magico.

Natale al cioccolato
Riva del Garda - Piazza III Novembre ore 11.00-19.00
8, 9, 10, 16, 17, 23 e 24 dicembre
Il consorzio dei commercianti di Riva del Garda propone il mercatino di Natale dedicato alla cultura del cioccolato, un mercatino diverso dai consueti dove l’elemento caratterizzante è il cioccolato in tutte le sue forme, un evento goloso che intende festeggiare il “Cibo degli Dei”, far conoscere le sue qualità e le sue caratteristiche.
Il cioccolato, il re delle golosità, trova sempre un posto d’eccellenza sulla tavola degli amanti delle cose buone. Sia nei giorni di festa, come per tutto l’anno, questa pietanza rappresenta una dolce tentazione alla quale si cede con piacere.
Concedetevi piacevoli momenti di goloso relax per provarne tutte le deliziose declinazioni: in tazza o da passaggio, fondente o al latte, tradizionale o in forme e combinazioni inedite.
Come?
Nella suggestiva atmosfera del mercatino di Natale, negli accoglienti hotel, nei ristoranti, nelle storiche pasticcerie, nel caldo tepore dei caffè del centro, passeggiando lungo le vie per gustarne l'essenza.

Mezzanotte di fiaba
Capodanno sul Lago di Garda in Trentino
Fuochi d’artificio nel golfo, Riva del Garda, 31 dicembre
Mezzanotte di Fiaba, subito dopo lo scoccare della mezzanotte un favoloso spettacolo pirotecnico per salutare l‘arrivo del nuovo anno illuminerà il cielo di questa notte magica.


organizzazione: Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura Assessorato al Turismo