Storie di velo
Pagine del Garda
a cura di Flavia Morandi - Ed. Associazione Monte Velo
presentazione a cura della curatrice
in collaborazione con Lega Vita Serena
Giovedì 21 novembre al Casinò municipale di Arco si presenta il libro «Storie di Velo» (ed. associazione Monte Velo, 2013) a cura di Flavia Morandi. Presentazione a cura dell'autrice con inizio alle ore 15. In collaborazione con Lega Vita Serena.
Il libro propone le interviste e le testimonianze raccolte dall'associazione Mnemoteca del Basso Sarca, interpellando il volontari dell'associazione Monte Velo e le persone che da sempre, o per lo meno per lungo tempo, hanno abitato o frequentato la montagna sopra Arco, ritrovando anche preziose documentazioni fotografiche: immagini che sono veri e propri tuffi in un passato recente e un immediato confronto con i profondi cambiamenti che hanno segnato la nostra vita negli ultimi cinquanta o sessant'anni.
Il progetto editoriale è stato proprio voluto e seguito dall'assocaizione Monte Velo, con il sostegno economico del Comune di Arco, per ritrovare un mondo di cui oramai si sta perdendo la memoria: uno spaccato di abitudini e di piccole storie quotidiane che appartengono alla comunità, e che rischiavano, come sempre accade per le memorie più recenti, di non lasciare più traccia.
organizzazione: Comune di Arco - Associazione Il Sommolago - Servizio Attività Culturali Intercomunale di Arco e Riva del Garda