Storie in gioco

Mostra

In esposizione le illustrazioni, realizzate dagli studenti del Liceo delle Arti, con la guida di G. Orsingher, dei racconti per l'infanzia di P. Tomasi.

A cura dell'Associazione "Il Cerchio Magico", in collaborazione con il Liceo delle Arti Vittoria di Trento.

Storie in gioco
Il progetto "Storie in gioco" nasce dalla collaborazione tra l'associazione pedagogica di promozione sociale Il Cerchio Magico di Rovereto, il Liceo delle Arti A. Vittoria di Trento e la Biblioteca Civica G. Tartarotti di Rovereto.
Le studentesse del Liceo delle Arti, con la guida del Prof. Giuliano Orsingher, hanno realizzato le illustrazioni dei racconti per l'infanzia scritti dalla Dott.ssa Paola Tomasi, pedagogista dell'associazione Il Cerchio Magico.
Isabella Bonfanti, Francesca Corradini, Elisa Delpero, Michela Larentis, Carlotta Maestri, Laura Nardin, Marianna Paolazzi, Federica Trenti e Arianna Zampini esporranno le loro opere da sabato 9 novembre a domenica 1 dicembre nella sala della Torre Civica S.Nicolò, in piazza Filzi a Borgo Sacco, e presenteranno i loro lavori il sabato e la domenica in orario 10.00 - 12.00 e 15.00 - 20.00.
Durante la settimana l'apertura è su prenotazione (al 347 7403658) con visita guidata per classi scolastiche o gruppi.
Nelle sale della Biblioteca Civica G. Tartarotti di Rovereto sarà esposta una selezione delle opere realizzate e nei sabati 9, 16, 23 e 30 novembre in orario 16.00-18.00, a bambini e bambine saranno proposti dei Labor-attivi: mostri, talpine e bambine sempreverdi per giocare e interagire con le storie. Prenotazione allo 0464 452500.
"Storie, istruzioni per l'uso. L'importanza della narrazione per lo sviluppo psico-sociale dei bambini" sarà invece il tema sviluppato dalla Dott.ssa Paola Venuti, psicologa dell'Università di Trento, nell'incontro proposto agli adulti giovedì 14 novembre alle ore 20.00, sempre presso la Biblioteca.
Tutte le iniziative sono a partecipazione gratuita.


organizzazione: Biblioteca Civica G. Tartarotti