Strade Parallele
Mostra artistica "Strade Parallele" di Massimo Marchetti & Wilma Tassinari
Totalmente assorbiti dal nostro frenetico vissuto quotidiano, siamo perfettamente convinti che questo rappresenti lunica realtà oggettivamente possibile. Restiamo così come impermeabili alla considerazione di altri punti di vista, di altri aspetti delle cose e di altre forme di vita che, su piani diversi, coesistono accanto a noi. Percorsi paralleli destinati a disegnarsi luno accanto allaltro, pur senza incontrarsi mai. In questo contesto comune si inseriscono i lavori di Massimo Marchetti e Wilma Tassinari.
Massimo Marchetti è nato a Rimini, ma vive a Ravenna. Musicista e pittore, si dedica da qualche anno anche alla videoanimazione. La sua è una pittura ironica e fantastica, carica di leggerezza, invocata quale magico strumento dellarte per reazione al peso del vivere. Così in uno dei suoi paesi immaginari, PERARIA, i soggetti vivono tra le nuvole, oppure hanno spesso forma di pera (simbolo di imperfezione).
Wilma Tassinari, o più brevemente ViTa, cantante, disegnatrice, poetessa, vive a Ravenna. Profondamente delusa dal modo in cui il genere umano si rapporta agli altri animali e a tutto lesistente, riducendo ogni forma di vita a massa inerte da plasmare e asservire unicamente al proprio piacere ed al proprio profitto, espone le sue opere per indurre alla riflessione su queste tematiche. A Maso Spilzi presenta Personae, una raccolta di disegni (acquerello e matita) e di brevi spunti letterari.