Strange Meeting
Notti Blue. Mori Festival 2005
Walter Civettini - tromba
Lorenzo Frizzera - chitarra,
Roberto Zecchinelli - basso
Stefano Pisetta - percussioni
Walter Civettini è considerato uno dei jazzisti italiani più interessanti della sua generazione. Brillantissimo secondo posto nel 1992 al prestigioso Concorso International Trumpet Guild Competition, svoltosi a Rotterdam. Recentemente si è esibito con la Downtown Big Band di Amburgo, suonando assieme a Clarke Terry.
Lorenzo Frizzera ha frequentato i seminari di Joe Diorio, Frank Gambale, Pat Metheny. Ha suonato con innumerevoli formazioni di vario genere tra cui The Rhythm Factory, Trio con Faso e Meyer di Elio e le Storie Tese. Ha collaborato con Stefano Cerri, Paul Reed Smith, Ginger Craw, Juarez Moreira.
Roberto Zecchinelli, apprezzato bassista elettrico allievo di Furio di Castri, ha partecipato a numerose rassegne e festival jazz, e collaborato con musicisti quali Stefano Battaglia, Francesco Bearzatti, Jay Rodriguez.
Stefano Pisetta ha iniziato molto presto lo studio della batteria. Ha collaborato con artisti come Maria Schneider, Carla Bley, Nathaniel Peterson. Nellambito pop ha avuto il piacere di suonare con Mina e Fiorella Mannoia, con la quale ha partecipato al Live8 tenutosi a Roma in luglio. Dal 2000 insegna batteria e percussioni presso il CDM di Rovereto.
organizzazione: Associazione Rock&Altro - Comune di Mori