Streghiz
Arriva il Barbatàngheri
TiEffeU (Perugia)
Streghiz
Con Sabrina Seconi, Martino Cardamone, Anna Maresca
Regia e scenografia di Mario Mirabassi
Figure di Ada Mirabassi
E la storia della Streghetta Luigia, una sorta di Potter al femminile, che, su commissione di una famosa multinazionale tenta di realizzare allinsaputa dello zio, potente mago, una nuova strabiliante bevanda di nome streghz cola destinata a tutti i marmocchi perché siano meno allocchi.
Lo spettacolo è ambientato in un laboratorio di magia, di un tipico castello dei maghi ed è li che tenterà di nascosto questa impresa. Per realizzarla le verranno in aiuto i suoi buffi antenati e i suoi strambi fidanzati, ritratti come dei quadri viventi appesi nella parete del laboratorio di magia. Con i loro consigli e con le loro antiche conoscenze magiche, dopo vari tentativi...forse ci riuscirà, ma scoprirà anche che può diventare una vera strega dedicandosi a realizzare le vere magie.
Lo spettacolo nella tradizione dei Mirabassi, è realizzato con bellissimi pupazzi, personaggi strampalati, che come dei ritratti dipinti, prendono vita allinterno delle cornici.
Lo spettacolo è divertente e comico, il tutto agisce sul filo di situazioni dinamiche e sorprendenti. E stato realizzando con lo scopo di mettere in ridicolo lattrazione che hanno i bambini verso Il fantasy cinematografico, recuperando invece la dimensione del teatro che può sorprendere ma affermare anche dei contenuti.
organizzazione: Biblioteca Intercomunale Altopiano Paganella Brenta