Studio Universal: il cinema in tv
Il cinema in tv. Il brand come strumento di fidelizzazione
Una mostra che racconta diciassette anni di un brand che ha saputo fare dell'amore per il cinema classico americano un tratto distintivo, fino a diventare un modello in ambito televisivo e pubblicitario.
Studio Universal, canale tematico che ha fatto scuola nell'ambito del marketing e della comunicazione, si racconta in una mostra dal titolo Studio Universal – Il Cinema in TV. Dopo due prestigiosi Istituti Universitari come La Cattolica a Milano e il Suor Orsola Benincasa a Napoli e la tappa in occasione dell'ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, la mostra approda al MUSE. L'esposizione sarà visibile da venerdì 10 a lunedì 26 aprile nell'area Piccolo vuoto al piano -1.
Campagne pubblicitarie, merchandise, produzioni, grafiche e promo saranno presentati inoltre in un convegno dal titolo "Il brand come strumento di fidelizzazione. La case history di Studio Universal", organizzato il giorno dell'inaugurazione. L'evento si propone di esplorare il concetto di brand nella sua valenza di strumento di fidelizzazione in risposta alla criticità dell'attuale panorama televisivo italiano, contraddistinto da una crescente frammentazione dell'offerta e minacciato da una continua fuga degli spettatori verso il web.
Al convegno interverranno relatori d'eccezione quali Lorenzo Marini, Creativo Pubblicitario e scrittore, Presidente e Creative Director della Lorenzo Marini & Associati, Maria Theresia Braun, Programming and Creative Director di NBC Universal Global Networks Italia e Michele Lanziger, Direttore del MUSE che introdurrà l'incontro
La mostra "Studio Universal: Il Cinema in TV" è inoltre disponibile in versione virtuale sul sito www.studiouniversal.it
organizzazione: Muse - Museo delle scienze