Stupidi & Banditi. La Meacci va alla guerra
Donne del Terzo Millennio
Spettacolo teatrale ad ingresso gratuito di Anna Meacci, Francesco Piccolini e Dodi Conti per la regia di Enzo Toma.
Lo spettacolo ripercorre la storia contemporanea, concentrandosi sull'ultimo ventennio del secolo e del millennio.
Anna Meacci
Stupidi & Banditi
La Meacci va alla guerra
di Francesco Niccolini, Anna Meacci e Dodi Conti
allenatrice Dodi Conti
regia Enzo Toma
Paura. Panico. Terrore allo stato puro: Anna Meacci ha scoperto il lato oscuro di se stessa, la parte incontrollabile, virale. Per proteggersi da essa non bastano mascherine né giganteschi preservativi. Colpisce sempre e comunque: è la stupidità, di cui tutti siamo tragiche vittime.
Scavando i sacri testi che vanno da Carlo Maria Cipolla a Michael Moore, da Baltazar Gracian a Oliviero Ponte di Pino, Anna rilegge la propria vita e quella di alcuni amici, da quelli di infanzia a simpatici compagni di merende: Warren Anderson, presidente della Union Carbide (protagonista del più grande disastro chimico della storia, a Bhopal in India), Kennet Lay, presidente della Enron (protagonista del più grande fallimento della finanzia statunitense), Giorgino doppiov Bush, ex presidente della Arbusto, azienda petrolifera fallita (che quando c'è un disastro, lui non manca mai).
Lo spettacolo non è adatto a deboli di cuore e persone troppo sensibili. Forse non è adatto nemmeno a chi pensa che Chirac sia a capo di un complotto comunista.
organizzazione: Comune di Tione