Sublime
Futuro Presente. Screen. Nuovi schermi del futuro
Mostra fotografica
mostra fotografica di Michael Nyman
Le fotografie che Michael Nyman ha realizzato in diverse parti del mondo da Parigi a New York, da Hong Kong a Città del Messico, da Barcellona a Venezia, seguendo differenti temi e ritmi sia visivi che musicali.
Artista eclettico, musicista, compositore, Michael Nyman ha voluto sperimentarsi anche con la fotografia. Unesperienza nata quasi per caso, come ha dichiarato in una recente intervista, quando si è ritrovato tra le mani una macchina fotografica digitale. Da allora, era il 2003, ha collezionato migliaia di scatti: gesti ripetitivi, riflessi improvvisi, volti di persone, dettagli di oggetti, paesaggi notturni, vetrine di negozi.
Pagine di diario, testimonianze dei viaggi che lo hanno portato in diverse parti del mondo: da Parigi a New York, da Hong Kong a Città del Messico, da Barcellona a Venezia. Raccolte in un volume dal titolo Sublime le fotografie compongono ora anche una mostra dallo stesso titolo che non manca di incuriosire e stupire non solo per locchio singolare di Nyman ma anche per landamento musicale dellintera esposizione.
organizzazione: Associazione Incontri Internazionali di Rovereto