Sugarpie and the Candymen
Lara Ferrari, Renato Podestà, Jacopo Delfini, Roberto Lupo, Claudio Ottaviano
Sugarpie & The Candymen nasce nel 2008 e fin dalle prime mosse il gruppo comincia un’attività live intensissima, con centinaia di concerti nei principali jazz club e Festival in Italia ed Europa. ll suo caleidoscopio musicale è straordinariamente vario ed originale, e vede affiancati ad esempio i Led Zeppelin a Django Reinhardt, i Beatles a Bessie Smith, Van Halen a Benny Goodman, i Guns N’Roses a Ray Charles, i Queen a Peggy Lee.
Dal 2010 la band produce anche brani originali, in italiano e in inglese, nel proprio inconfondibile stile.
Per la Irma Records i Candymen hanno registrato quattro album, ed è attualmente in uscita il nuovo disco Cotton Candy Club. Alcuni di questi brani sono stati lanciati come singoli e promossi sulle radio nazionali più importanti in Italia (RadioRAI1 e RadioRAI2) ed in Svizzera (RSI 1, 2 e 3).
Nell'estate 2014 il gruppo incontra il Maestro Renzo Arbore con il quale nasce una fruttuosa collaborazione artistica che porta Sugarpie & The Candymen sul palco del Concerto di Natale in Vaticano (Rai2, Dicembre 2014), del Cremona Jazz Festival (Aprile 2015), e alla trasmissione radiofonica Rock Files condotta da Ezio Guaitamacchi (LifeGate, Gennaio 2015).
Nel 2015 la loro prima partecipazione al rinomato Umbria Jazz Festival, ripetutasi con successo anche nel 2017.
- 10 €
- 8 € ridotto
organizzazione: SMAG