Sui binari dello Zar
La Transmongolica da Mosca a Pechino
Pronti per partire lungo la Transmongolica da Mosca a Pechino?
La Viaggeria ha il piacere di inviarvi alla presentazione del libro "Sui binari dello Zar", Polaris Casa Editrice, presso Casa Sardagna, in Piazza dell'Assunta 22 a Meano.
Con noi questa sera dalle 19.00 ci sarà l'autore Fabio Fogu. Dalla Russia che diventa Asia fino all'Oceano Pacifico, dove la Grande Muraglia cinese si immerge nel Mar Giallo, un vecchio treno e Fabio ci accompagneranno in un incredibile viaggio lungo i binari leggendari della Transmongolica.
Novemila chilometri alla scoperta della Russia, fino alle gelide acque del Lago Baikal in Siberia.
Le infinite steppe della Mongolia, il deserto del Gobi e l'ultimo arrivo nell'immensa e affollata Pechino. Una serata che sarà come un finestrino su mezzo mappamondo, uno zaino pieno di incontri fatti a bordo del lunghissimo convoglio che ogni giorno attraversa due continenti e tre Stati.
Fabio Fogu è nato ad Alghero nel 1978. Laureato in Scienze Politiche all’Università di Sassari, con una tesi sul giornalismo di guerra. Ha iniziato a praticare la professione dopo il conseguimento del master in Giornalismo dell’ateneo sardo, lavorando nelle redazioni di settimanali e quotidiani tra la Sardegna, Milano e Vicenza, dove ora vive. Per la prima volta nel 2019, con questo libro, la passione per la scrittura, unita a quella dei viaggi, hanno lasciato la strada del reportage per percorrere quella del libro.
ingresso libero
Come conseguenza delle disposizioni nazionali e provinciali relative alle misure precauzionali per contrastare la diffusione del COVID-19, l'evento si svolgerà con misure di protezione personale e distanziamento sociale. Per questo è indispensabile prenotarsi chiamando lo 0461 233337 o scrivendoci all'indirizzo libreriaviaggeria@yahoo.it.
organizzazione: Libreria La Viaggeria - Trento