Sulla via di Damasco
Sulla via di Damasco
L'inizio di una vita nuova
mostra itinerante
La mostra, promossa dal Servizio nazionale per il progetto culturale della Chiesa Italiana e da Itaca, società editrice e di promozione culturale, è stata realizzata in occasione dellAnno Paolino indetto da Benedetto XVI per i duemila anni dalla nascita di san Paolo, una delle personalità che hanno posto le basi della cultura europea.
Le sue Lettere hanno attratto milioni di lettori, esercitando uninfluenza unica su generazioni e generazioni di uomini, su interi popoli e nazioni. Attraverso i suoi scritti, Paolo non cessa di presentare Cristo come autentica fonte di rispetto tra gli uomini, di pace tra le nazioni, di giustizia nella convivenza.
Noi tutti, a duemila anni di distanza, possiamo ancora considerarci figli della sua predicazione e la nostra civiltà sa di essere debitrice a questuomo proprio per i valori che stanno alle sue fondamenta.
Questa iniziativa, attraverso la figura di san Paolo, vuole offrire un momento di riflessione sui fondamenti della vita personale e sociale.
INFORMAZIONI E VISITE GUIDATE
Centro Culturale Rebora: tel. 366 5331826;
email redazione@ccrebora.it.
CORSO GUIDE
Venerdì 6 e venerdì 13 alla Beata Giovanna due incontri per approfondire i contenuti della mostra e prepararsi, chi fosse disponibile, a guidare i gruppi che ne facessero richiesta nella visita.
organizzazione: Centro culturale Rebora - in collaborazione con Decanato di Rovereto, Biblioteca Rosminiana, Vita Trentina