Sulle tracce di un Gigante
Una storia che viene da lontano
In Paganella, al rifugio Dosso Larici a 1.838 m. Dopo la risalita con gli impianti e una bellissima camminata in compagnia dell’accompagnatore di territorio che ci racconterà del bosco, della montagna e dei suoi abitanti, arriveremo al rifugio.
Qui entriamo nella leggenda: il Gigante del Najon rimaneva come una sentinella seduto sul dosso ad osservare quanto accadeva in val d’Adige… ma non la sveliamo ora…
Qualche anno fa, il gigante buono è salito dal Dosso del Najon fino al Dosso Larici per ammirare la valle ancora da più in alto.
Sul percorso troveremo delle installazioni, degli oggetti della sua vita: la sua sedia per l’osservazione, l’accetta per fare la legna, la vanga e il rastrello per l’orto, il letto nella grotta. Una camminata lenta dentro una storia tramandata dai contadini, rivisitata e trasformata dall’artista Gigi Weber. Info utili Pranzo al rifugio, rientro parte con impianto di risalita e parte a piedi.
Suggeriamo di indossare un abbigliamento adeguato: indossare scarpe da trekking e una giacca a ven - to per stare al caldo e asciutti, portare con sé una borraccia d’acqua. I
l percorso è di medio-bassa difficoltà, adatto a tutti, bambini che camminano in autonomia.
Durata dell’esperienza: tutto il giorno.
Impianti di risalita e pranzo a pagamento.
Prenota su www.festivalorme.it
Per tutte le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito ufficiale: www.festivalorme.it