Summer Photography
Quattro serate dedicate ai temi del paesaggio, la natura e l’ambiente.
Il comune di Sant'Orsola Terme in collaborazione con Phf Photoforma di Trento, per la curatela di Luca Chistè, organizza 'Summer Photography' quattro serate dedicate ai temi del paesaggio, la natura e l’ambiente.
Il progetto restituisce alla comunità della Valle dei Mòcheni, in prima serata, la rassegna dedicato alla “Valle Incantata”, già esposta a Palazzo Roccabruna a Trento.
Per raccontare al meglio la fotografia e i diversi aspetti che la circondano ogni serata verterà su tematiche diverse con ospiti speciali.
30 AGOSTO : “Gardumo 77.78-17.18”
Guido Benedetti
Un progetto fotografico sulla Valle di Gresta, realizzato in un intrigante libro/rassegna, a distanza di 40 anni dalle celebri incursioni operate sulla Valle da parte del geografo Alessandro Cucagna.
Prossimo appuntamento: 13 SETTEMBRE : “Karhu / Orso “ e “Paesaggi alpini”
Massimo e Michele Vettorazzi
Due eccellenti fotografi trentini: uno famoso per i suoi lavori sull’orso ed il lupo (per l’orso, si veda la sua rassegna “Karhu / Orso” realizzata presso lo Spazio Espositivo Pretto di Trento al sito www.prettoexpo.org ) ed un altro, oltre ad essere già autore sulla Valle dei Mòcheni e altre rassegne personali, risulta impegnato nella narrazione e nell’interpretazione del paesaggio alpino a media ed alta quota.
Nel corso delle diverse serate ciascun autore sarà in dialogo con il curatore del progetto e, oltre alla proiezione delle immagini sui diversi temi, saranno esposte una serie di fotografie, di alta qualità tecnica e in grande formato.