Summer pasture
Uno sguardo sulla vita di una giovane famiglia tibetana, che lotta per conciliare il suo stile di vita legato alle tradizioni con la modernizzazione della società
Summer pasture
di Lynn True e Nelson Walker USA, 2010
Uno sguardo sulla vita di una giovane famiglia tibetana, che lotta per conciliare il suo stile di vita legato alle tradizioni con la tumultuosa modernizzazione della società. Locho, sua moglie Yama e la loro piccola Jiatomah, trascorrono i mesi estivi nelle praterie di Zachukha, nel Tibet orientale, ovvero la più fredda, alta, povera, grande e remota contea del Sichuan. E' la storia di una famiglia arrivata ad un bivio: Locho e Yama devono infatti scegliere se continuare con la loro vita da nomadi, o ridisegnare drasticamente la loro esistenza per adattarsi alla modernità.
Proponiamo questo meraviglioso film non solo perché descrive bene uno dei contesti dove ASIA è più presente in Tibet, ma anche perché nel corso della serata presenteremo un progetto che, grazie al contributo della nostra Provincia Autonoma, ASIA Trento finanzierà in Tibet nei prossimi due anni. Andrea Casini, responsabile dei progetti di ASIA Onlus, ce ne parlerà dettagliatamente, illustrando in che modo ASIA continua ad essere presente in Tibet a sostegno e tutela della cultura tibetana.
A fine serata sarà offerto un buffet vegano grazie alla collaborazione con gli amici del ristorante Veganima di Arco.
Per info e prenotazioni: asiatrentonews@gmail.com
organizzazione: Asia Trento