Suoni dallo spazio

Musica

Spazio Giovani di Cles SABATO 29 AGOSTO a partire dalle ore 16.00 fino le 2.00 PRESSO IL C.T.L DI CLES (Centro Sportivo) si svolgerà il concerto "SUONI DALLO SPAZIO".
Si esibiranno Gruppi emergenti del territorio come Mai-Col reale trio, Felix Lalù, Stone Martens, Nojom, Necro-Byte suonando musiche rock, pop, etniche, punk e pop punk, death metal, indie-psichedelica...
Nel corso della giornata sono previsti: jam session; Arte e Murales Liberi e un servizio bar e cucina.

A seguire un breve descrizione dei gruppi musicali:
FELIX LALÙ
Nel suo blog viene così presentato: Di lui non si sa molto. Alcuni pensano che non esiste, come Osama bin Laden. Tanti giurano di averlo visto aggirarsi in pastrano beige ripetendo ossessivamente il suo dialogo preferito, tratto da un famoso telefilm: ‘Qual è il tuo vero nome?’ ‘Colombo’ ‘Sì, ma il tuo nome?’ ‘Tenente’.

NOJOM
È un gruppo di quattro ragazzi che magistralmente compongono musica tradizionale del loro paese d’origine, il Marocco; la musica rai e quella chaabi sono quindi il loro forte.

FIDANA
Seppur ancora non abbiano composto canzoni loro, i Fidana spaziano volentieri in vari generi musicali privilegiando nettamente il pop punk; per questo molti dei loro pezzi sono cover dei Green Day e dei Blink 182.

NECRO-BYTE
Appassionati di musica death metal, il loro repertorio è costituito da cover che vanno dai Sepultura agli Arch Enemy oltre che da una loro canzone.

STONE MARTENS
In Samizdat, il loro ultimo bell’album dall’impronta melodica, c’è della melanconia e una forte influenza indie-psichedelica, ma certo non mancano sfumature rock e pop.

MAI-COL REALE TRIO
Benuzzi, Dallaserra, Lorenzoni, questo il nuovo power-trio che nasce con l'intento di proporre brani in ambito rock, riproducendo e reinterpretando brani come quelli di Jimi Hendrix.

ROCK WORKSHOP
Si tratta di una settimana a base di musica, organizzata dalla Scuola Musicale C. Eccher di Cles, in cui alcuni ragazzi lavorano per costruire un repertorio di circa 10 pezzi con l'intento di ripercorre la storia del rock. Lo scopo è quello di riuscire a esibirsi in un concerto, suonando assieme a persone mai viste prima e adoperando il 'linguaggio del rock'.