Suoniemozioni

Teatro

Stagione di prosa di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole 2013/2014

Compagnia Maria Cassi
Suoniemozioni
di e con Maria Cassi
con Marco Poggiolesi alle musiche in scena

"Suoniemozioni", nel nome la chiave interpretativa di Maria Cassi che sa cogliere nelle musiche e nei testi di Battisti-Mogol profondità interpretative di rara comicità e sapiente canto magistralmente usato dal lirico al poetico.
Ridere, ridere, piangere e sorridere, emozionarsi con il già sentito, col già amato, col sempre cantato. La sua straordinaria verve comica, che sa manifestare se stessa, tocca corde emozionalmente anche drammatiche, nella rievocazione di contesti e situazioni proprie di una generazione che con Battisti - Mogol è cresciuta e, in loro, ha trovato specchio di straordinarie, giust'appunto, Emozioni che solo la musica sa dare: dal primo bacio alle feste in casa, gli innamoramenti giovanili ma anche i tradimenti, sempre con leggera ironia e forte sentimento.
Il suo essere grande "clown teatrale" è punto di partenza di un teatro antico e di un teatro contemporaneo. Un teatro che prevede la grande partecipazione emotiva di un pubblico dal vivo non solo spettatore ma necessario comprimario.


organizzazione: Servizio Attività Culturali Intercomunale di Arco e Riva del Garda - Comune di Nago Torbole - Coordinamento Teatrale Trentino