Switch on Radio Anaunia Val di Non

Winter Party

Musica
[ Ufficio Stampa - Azienda per il Turismo Val di Non]

Venerdì 10 febbraio alle 17 a Cles in Val di Non andrà in scena “Switch On Radio Anaunia Val di Non”, il Winter Party organizzato da ApT Val di Non per lanciare la nuova programmazione della radio recentemente acquistata dall’Azienda per il Turismo nonesa. 

Cornice dell’evento la Piazzetta de Bertolini, proprio sotto la storica sede della radio, in pieno centro storico del capoluogo anaune. 

Saranno presenti i protagonisti di oggi e di ieri e ci sarà ovviamente tanto spazio per la musica.  

Il programma infatti prevede l’esibizione dei 20th CENTURY PIZ, un tributo al famoso cantautore Carlo Piz. 

Scomparso nel 2008, Piz è ricordato come il più famoso e brillante cantautore noneso che, attraverso decine di canzoni, ha descritto con pungente ironia Cles e la sua comunità.  

Sarà un momento particolarmente significativo poiché lo stesso Piz si impegnò in prima persona nella programmazione di Radio Anaunia. 

A seguire il concerto di Maitea, cantante e cantautrice italo-basca che fonde sonorità acustiche e pop folk con influenze indie rock dando origine ad un intreccio di atmosfere malinconiche e sognanti, a tratti vivaci, leggere e spensierate.  

Nonostante la giovane età, Maitea ha gia avuto il piacere di aprire i concerti di Eugenio Finardi (2011), Dolcenera (2015), Goran Kuzminac e The Bastard Sons Of Dioniso (2016) nell’ambito del Festival Spaziozeronove a Cles, e quello di Caterina Cropelli a Pergine, in occasione della rassegna UploadOnTour (2020). Grazie alla vittoria assieme ad altre 5 band, dell’Euregio Rock Contest, ha aperto 3 date del tour di Vasco Rossi: il 20 maggio 2022 alla Trentino Music Arena, il 3 giugno 2022 a Firenze presso la Visarno Arena e il 30 giugno 2022 allo Stadio Olimpico Grande Torino. 

Nel corso della serata verranno “lanciate” le novità di Radio Anaunia Val di Non: il nuovo palinsesto musicale, le nuove rubriche, e molto altro! 

ApT Val di Non invita tutti ad unirsi alla festa e all’apericena che si terrà davanti al falò, con la serata che proseguirà con un dj set.