TIS 2016 | La ricerca crea valore
Presentazione di progetti tecnologici che potranno diventare a breve nuove realtà d’impresa
Nuove idee tecnologiche che potranno diventare presto spin-off o brevetti e concretizzarsi in collaborazioni con le aziende.
Lunedì 6 giugno nella sede della Fondazione Bruno Kessler, in via Sommarive a Povo (Trento), sarà possibile ascoltare direttamente dai ricercatori i progetti selezionati nell’ambito del programma TIS 2016 nato per favorire la creazione di nuove realtà di impresa a partire dalla ricerca scientifico-tecnologica.
La presentazione dei progetti sarà introdotta alle ore 14.30 dal presidente della Fondazione Bruno Kessler Francesco Profumo e sarà seguita da un momento dedicato agli incontri tra i ricercatori e le aziende. Infine una giuria di esperti premierà le idee migliori proposte dai team dei ricercatori.
Oltre a Francesco Profumo, faranno parte della giuria Simona Heidempergher (membro del Cda FBK e direttore Investimenti Merifin Capital), Massimiliano Magrini (Managing Partner United Ventures), Pietro de Nardis (Enterpreneur & Angel Investor), Roberto Prioreschi (Director at Bain & Company), Diva Tommei (CEO Solenica).
I premi consisteranno nella possibilità di partecipare ai principali eventi per start up e investitori a livello europeo che si terranno nel prossimo autunno: l’evento Slush (Helsinki), il South Summit (Madrid) e l’iniziativa BackToWork (Il Sole 24 Ore, Milano).
Il programma di incubazione TIS, un progetto della Fondazione Bruno Kessler condotto in collaborazione con HIT (Hub Innovazione Trentino), era partito con l'evento "Che impresa!" lo scorso 14 gennaio. I ricercatori hanno poi seguito un percorso di formazione e di incontri con professionisti dell’impresa e degli investimenti in capitale di rischio per selezionare le idee più promettenti e strutturarle in proposte imprenditoriali.
Per maggiori informazioni:
Cos’è TIS 2016: http://tis.fbk.eu/about
Le idee: http://tis.fbk.eu/idee
L’evento finale: http://tis.fbk.eu/tis2016
La giuria: http://tis.fbk.eu/giuria
I premi: http://tis.fbk.eu/premi
organizzazione: Fondazione Bruno Kessler