TRieb - Er und Sie

Compagnia Controra

Danza

Ciò che salva la scena delle relazioni  in atto dal perdersi definitivamente in una musica funebre è, un unico possibile gesto di coraggio che coincide con un gesto di disperata resistenza: la testimonianza di un’altra verità...( Elisabetta Rasy)

Sigmund Freud, utilizzò il termine "Trieb" per indicare la percezione da parte dell'io di qualcosa che spinge, sprona, dirige, pungola l'essere umano ad agire verso qualcosa o qualcuno.

Da questo concetto di pulsione è stato preso lo spunto per creare Er e Sie due pièce danzate: due mondi dove istinti e pulsioni incontrollabili prendono strade differenti. Non sono la narrazione di un'unica storia, ma un tentativo di esplorare il malessere, le difficoltà e i tranelli in cui è possibile cadere in nome "dell'amore".

Un idillio spezzato dalla richiesta di conferme e sacrifici da parte di un lui, palesemente chiuso nella sua mente e nel suo sentire. È dall'altra, la presa di coscienza da parte di una lei, bloccata da un'idea di amore falsamente romantico e dal suo ruolo all'interno della coppia.

Una riflessione, sulla percezione del significato di bene e di male, attorno l'io e il tu di una coppia, giocato tra le mura di una casa, tra realtà e immaginazione. I "personaggi" inizialmente intrappolati nei loro cliché, mostrano diverse sfaccettature e trasformazioni attraverso due punti di vista differenti, quello del carnefice e quello della vittima. Due storie di sopravvissuti.

Costi

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti.

Informazioni sulla prevendita

Per informazioni e prenotazioni: 0461 233522 dalle 8.30 alle 12.30. 

per un pubblico dai sedici anni in sù


organizzazione: Commissione provinciale Pari Opportunità tra uomo e donna