Talento: questione di genere?

Al via il progetto aclista per “allenare” il talento, raggiungere la felicità e l’autorealizzazione

Convegno
[ Ufficio stampa Acli Trentine]

Le ACLI Trentine, con il finanziamento della Provincia Autonoma di Trento ed il patrocinio del Comune di Trento e di altri Enti Partner, nell'ambito del Progetto Coaching Time organizza una serata sul tema "TALENTO: QUESTIONE DI GENERE? Condizioni per allenare le potenzialità e superare possibili stereotipi".
Interverrà Luca Stanchieri, psicologo, coach, formatore e saggista. L'incontro è coordinato e introdotto da Silvia Xodo pedagogista e life coach, responsabile del progetto Coaching Time.
L'appuntamento è per Venerdì 10 aprile 2015 alle ore 18.00 presso la Sala della Fondazione Caritro a Trento. Al termine dell'incontro sarà offerto un semplice momento conviviale con buffet

In un momento particolarmente difficile per l’economia e la stabilità sociale, le Acli promuovono un percorso formativo dedicato al coaching umanistico al fine di sviluppare, dentro ambiti comunitari ed individuali, la consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità.
Si tratta di una proposta che intende affermare il valore della persona umana e delle sue capacità anche in contesti difficili come quelli che stiamo vivendo, al fine di far valere il vero talento, in una prospettiva di salvaguardia e potenziamento del bene comune.
Responsabile del progetto è la dott.ssa Silvia Xodo, pedagogista familiare e life coach.

Il percorso prevede una serie di serate informative che verranno promosse in tutte le vallate trentine interessate, dove sono operativi i Circoli Acli. I primi incontri sono previsti a Mori, Sabbionara, Vezzano e Sopramonte. Nel corso di queste conferenze pubbliche vengono illustrati i contenuti e gli obiettivi del coaching umanistico come metodo per sviluppare il potenziale presente dentro ognuno di noi, al fine di seguire le nostre passioni e attitudini, riconoscerne le potenzialità e sviluppare il talento. Le serate saranno coordinate dalla dott.ssa Silvia Xodo in collaborazione con altri coach, come la dott.ssa Moira Barbacovi, intervenuta nella serata di avvio del percorso il 26 marzo scorso a Mezzocorona.
Il Coaching Time Project propone inoltre sessioni individuali di coaching, a condizioni favorevoli, in particolare per giovani, donne, madri e padri lavoratori, da realizzare di persona, ma anche via skype o telefono.


organizzazione: ACLI Trentine