Tavola della solidarietà
La cultura del Cibo, unitamente alla cultura della Pace, diventa un punto di riferimento attraverso il quale sviluppare occasioni di incontro, scambi culturali ed esperienze, sostenendo altresì progetti di solidarietà concreta con popolazioni impoverite del Sud del mondo.
Con queste finalità la Tavola della Solidarietà, il pranzo in strada nel centro di Rovereto il giorno di chiusura del Festival, intende sottolineare l'alto valore simbolico e "militante" della cultura del cibo a favore della promozione umana e della giustizia sociale, sostenendo il progetto "Mojo Club per lo sviluppo e l'educazione anti-AIDS" presso la Comunità delle suore missionarie della Consolata di Addis Abeba in Etiopia attraverso la devoluzione del 2% dell'incasso di tutte le iniziative gastronomiche e del 10 % della "Tavola della Solidarietà" di domenica 8 settembre.
L'iniziativa è sostenuta dalla Distilleria Marzadro di Rovereto e dalla Cantina d'Isera
organizzazione: Ass. cult. Incontri Internazionali di Rovereto - PAT Ass. Cultura - Comune Rovereto Ass. Cultura - Ministero Beni e Attività Culturali - Regione T-AA - APT Rovereto - MART Centro Internaz. Danza - ASM Rovereto - Associazione Patapunfete