Teatro-concerto con i Medieval Gypsies
Musica e storie di un tempo incantato
Saranno i suoni di un tempo che venerdì 12 agosto daranno vita ad un grande spettacolo di musica, teatro e video 3D nella stupenda cornice di Castel Beseno. Una serata unica e particolarmente coinvolgente per chi ama immergersi nella musica di qualità e le antiche leggende.
Il progetto Medieval Gypsies nasce nel 2009 per idea del noto chitarrista cantante Trentino Mauro Borgogno, con la collaborazione di alcuni tra i più validi musicisti della nostra regione. I Medieval Gypsies propongono un tributo a Blackmore’s Night sottoforma di un vero e proprio spettacolo teatrale musicale con protagonista una banda di menestrelli che, vagando tra i villaggi, narrano ai popoli di avventure, verità e storie bizzarre vissute nel loro continuo viaggio.
In questo show lo spettatore viene calato in una realtà incantata grazie alla sinergia della fusione musica/teatro/video 3D, le scenografie, i costumi ed i suoni antichi.
Tutti i dettagli, gli arrangiamenti, scenografie, proiezioni 3D, sonorità, recita, sono curati in modo raffinato e professionale.
Il copione, che si adatta di volta in volta in base al luogo, è stato scritto appositamente per la compagnia da Michele Roat, le proiezioni 3D specificatamente realizzate da Stefano Benedetti.
Il tutto intersecato ai brani, permette al pubblico di capirne il contenuto e di sentirsi così pienamente coinvolto in un’atmosfera tipicamente medievale che rende unico il concerto.
Intepreti:
Mauro Borgogno: chitarra, ghironda e voce
Antonio Floris: violino, flauti, chitarra e voce
Catia Borgogno: voce
Luca Ruffini: tastiere e voce
Walter Fortarel: basso e voce
Gianni Stelzer: batteria e percussioni
testi e regia teatrale di
Michele Roat e Antonio Floris
Proiezioni 3D a cura di Stefano Benedetti
Ingresso libero.
Ulteriori informazioni: n.cell. 347 4581138
www.medievalgypsies.it
organizzazione: Museo Castello del Buonconsiglio - Monumenti e collezioni provinciali