Tee contest “Disegna la T-Shirt del MAG”
I nomi dei dieci finalisti di Tee contest “Disegna la T-Shirt del MAG”. La premiazione il 25 giugno al Museo di Riva del Garda
È scaduto lo scorso 29 maggio il termine per partecipare al concorso di idee per la produzione di una grafica per T-shirt destinata alla maglietta del MAG Museo Alto Garda. Il contest è stato realizzato insieme all'outlet di abbigliamento street & outdoor Streetarea.com di Arco (TN) e in collaborazione con il portale regionale di cultura arte e spettacolo Crushsite.it.
Le opere pervenute sono state novantatré. Il bando prevedeva una sola opera vincitrice e l'esposizione all'interno del bookshop del Museo di Riva del Garda delle dieci grafiche ritenute migliori.
La giuria composta da Claudia Gelmi (MAG Museo Alto Garda), Ilaria Murari (Streetarea.com), Federico Lanaro (artista) ha selezionato i dieci lavori finalisti, tra cui il vincitore che si aggiudicherà il Premio Streetarea di 300 euro a titolo di corrispettivo di prestazione d'opera e la stampa su T-shirts che verranno messe in vendita nel bookshop del MAG, nel sito Streetarea.com e nell’ambito dei propri punti vendita.
Il nome del vincitore del Tee contest e la sua proposta grafica saranno svelati giovedì 25 giugno 2015 nel corso della serata di premiazione che si terrà nel bookshop del Museo di Riva del Garda alle ore 20.30, durante la quale saranno esposte le grafiche delle dieci opere finaliste e presentate le magliette con la nuova immagine.
Per l'occasione, il Museo di Riva del Garda rimarrà aperto a ingresso gratuito dalle 20 alle 23.
Ecco dunque i nomi dei/delle dieci finalisti/e del contest e i titoli dei loro lavori:
- Calegari Danilo, Let’s #MAG #SEG
- Contrini Lara, Ragnatele cariche
- Fruner Federica, Punto di vista
- Granata Massimiliano, Tuffo culturale
- Hoti Afrim, Strumenti di lotta
- Markovic Dario, Riflessi
- Parolaro Francesca, MAG-ic lake
- Ravieli Andrea, Il vero è dentro l'anima e fa parte dell'idea
- Todosiychuk Serhiy, Roccia
- Vaccarini Greta, The wall
Tutte le opere pervenute sono state pubblicate nel sito www.streetarea.com/tee_contest