Terra da lavorare, argilla da plasmare
Sabato 30 maggio, in occasione di “KID PASS days”, il Museo delle Palafitte di Fiavé propone un laboratorio per famiglie condotti dalle archeologhe dei Servizi educativi. Un'occasione per fare un tuffo nel passato e per cimentarsi in prima persona con tecniche e lavorazioni in uso nell'antichità.
Laboratorio di archeologia per famiglie
Attraverso un gioco e una ricerca in museo si potranno conoscere mestieri e materiali diversi. Mescolando il sapere antico di contadini e artigiani a quello dei vasai i bambini potranno creare speciali manufatti di argilla proprio come quelli utilizzati dagli abitanti delle palafitte per contenere cereali e legumi.
“KID PASS days” è una proposta che racchiude circa 100 eventi dedicati alle famiglie con bambini da 0 a 12 anni sul tema “Scopriamo insieme la città: cibo e cultura, luoghi ed eventi, luci e colori, passato e futuro”, organizzati in tutta Italia dal 30 maggio al 1 giugno dall’associazione Kid Pass Culture e Kid Pass.
Informazioni e costi: entrata al museo gratuita, costo dell'attività 2 euro, prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno dell'iniziativa (chiamare ore pasti o lasciare un sms al numero di tel. 329-2904779 dott.ssa Mirta Franzoi), massimo 20 partecipanti.
organizzazione: Provincia autonoma di Trento Soprintendenza per i beni culturali Ufficio beni archeologici