Terrakota in concerto
MESCOLANZE 2004
Mescolanze Night
Un menù servito in parallelo alle proposte gastronomiche, i suoni e le voci che si intrecciano ai piatti e ai sapori, un altro tipo di prelibatezze, per stimolare l'orecchio, dopo aver soddisfatto il palato. Un arricchimento di stili e di linguaggi, musica, gastronomia, poesia, a testimonianza di come sempre più le vie della comunicazione siano in stretta relazione con le emozioni e le esperienze sensoriali, amplificate a 360°.
Tutte le sere del Festival con inizio ad ore 20.00 presso il M(eat)ing Point di Piazza Leoni sarà possibile degustare i cibi del "mangiare per strada" nel mondo realizzati dagli chef di Mescolanze abbinati a vini trentini e internazionali.
I concerti iniziano alle 21.00
Gruppo di Lisbona, composto da portoghesi, angolani, mozambicani e un italiano, già diventato un fenomeno in Portogallo. La musica dei Terrakota è un'eccellente fusione di sonorità africane provenienti tanto dal continente-madre che da tutti i destini migratori del popolo africano sparso per il pianeta : Mali, Senegal, Burkina Faso, Guinea, Marocco per cominciare, poi Jamaica (reggae e ska), Brasile, Cuba, fino ad approssimazioni, divertite e poco ortodosse, di musica russa e greca.
Tutto è arrangiato con sapienza e fedeltà alle fonti, ma anche con una dose sufficiente di umorismo e senza dimenticare le preoccupazioni di carattere sociale, politico ed ecologico. I Terrakota amano la libertà e l'uguaglianza dei popoli e delle culture, ammirano i suoni e i timbri degli strumenti "stranieri" (kora, balafon, marimba, n'goni, darbuka, kissange...) che studiano e utilizzano nella loro musica fondendoli con l'elettricità della chitarra e del basso e con l'universale batteria. Il loro è uno spirito di pace e di festa, di comunione di sentimenti e luoghi che viene immediatamente percepito e condiviso dal pubblico.
organizzazione: Patapunfete Associazione di cultura materiale