Terreni Kappa Quartet
Standard e brani originali
Luca Crispino, chitarra – Francesco Caliari, sax – Fabio Basile, basso – Luca Pighi, batteria
All' ampio panorama della scena jazz italiana più portata all' indagine e all' esplorazione di territori meno frequentati si è aggiunto in questi ultimi anni un quartetto estremamente raffinato.
I terreni Kappa si muovono ondeggiando nell' originalità, in territori crepuscolari e atmosfere esotiche particolarmente ammiccanti, imperlate da un sound che emana calore.
Dopo l' album d' esordio "ripples in the Lagoon", recensito ed accolto dalla critica specializzata, edito e distribuito dall' etichetta discografica Zeder Record, il chitarrista Luca Crispino, il sassofonista Francesco Caliari, il bassista Fabio Basile e il batterista Luca Pighi presenteranno la loro nuova avventura discografica, una serie di brani originali inediti in cui il linguaggio jazzistico è al servizio di una serie di temi che pur avendo caratteristiche differenti trovano una loro coerenza grazie ad alcuni caratteri ben precisi di questa formazione. Sottigliezza, misura, elegante nonchalance, cantabilità e un pò di sfuggente mistero.
POSTI LIMITATI – Ingresso libero dalle ore 20.30 con protocolli anti-covid, senza prenotazione e fino ad esaurimento posti.
Al raggiungimento del limite di posti l'accesso alla sala verrà bloccato.