Textiles Fili d'acqua

Musica

L'archeologia e la musica: un binomio insolito, dal quale nasce un' originale iniziativa voluta dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici della Provincia Autonoma di Trento. Si tratta di "Textiles Fili d'acqua", colonna sonora realizzata lo scorso anno da Corrado Bungaro e Carlo La Manna per la mostra Textiles. Intrecci e tessuti dalla preistoria europea , che la Soprintendenza ha organizzato con successo presso il Museo Civico della Rocca a Riva del Garda nell'estate 2003, nell'ambito delle celebrazioni in tutta Europa per i 150 anni dall'avvio delle ricerche negli insediamenti palafitticoli.
Il CD con le composizioni della colonna sonora verrà presentato ufficialmente venerdì 23 aprile alle 17.30 nello Spazio Archeologico del Sas, a Trento, in piazza Cesare Battisti.
I brani saranno presentati dal critico musicale Giuseppe Calliari e da Mauro Marcantoni ed eseguiti dalla Piccola orchestra d'archi (Corrado Bungaro violino, Carlo La Manna violoncello , Stefano Bellini violino, Emanuela Bungaro viola ) con la partecipazione di Elsa Triangi al piano che eseguirà un brano di Roberto Segato, Giuliano Cramerotti chitarra, Carlo Casillo corde, Lucia Maccani voce, Lulu Huan voce, Roberto Gianotti voce e Irene La Manna danza.
Il progetto, coordinato da NaturalMente arteventi, vede la collaborazione di Hugo Munoz per la fotografia, Mauro Andreolli per il mixaggio, mentre il progetto grafico è di Emanuela Baldracchi e Mauro Cappelletti.


organizzazione: Provincia Autonoma di Trento Soprintendenza per i Beni Archeologici