The Blues

Il rock-blues della Fabio Marza Band

Musica
Fabio Marza Band

Continua il viaggio nel segno della musica blues con il concerto della Fabio Marza Band una formazione considerata fra le più prestigiose rappresentanti del Blues Made in Italy.
Il live si terrà, sabato 2 aprile,  al WellCafè del Centro Culturale S. Chiara di Trento (ore 21).

Il treno del “The Blues”, sotto la consulenza artistica di Adriano Bazzanella, questa volta percorrerà mezzo secolo di storia contemporanea, dagli utopici anni '60 ai nostri giorni. Al suono di B.B. King, Etta James, Eric Clepton, Led Zeppelin, Janis Joplin, John Lee Hooker e altri giganti che hanno contribuito ad eterizzare tale periodo, si racconterà di un’era segnata dall'eccesso e dalla voglia di cambiare il mondo; di una generazione woodstokiana che ha dipinto un indelebile arcobaleno “peace and love” anche sulle chitarre Blues.

Nata nel 2007, la Fabio Marza Band ha raggiunto il pieno della sua maturità artistica con l'attuale formazione: Fabio Marzaroli (chitarra, dobro, lap steel, armonica e voce), Fabio Mellerio (basso, voce e percussioni), Max Ferraro (batteria, cori e chitarra), Greta Bragoni (voce e cori).
Un blues davvero originale quello della Fabio Marza Band, presentando un repertorio di brani che spazia dal Blues più classico al Rock-Blues ispirato a John Lee Hooker, Allman Brothers e Eric Clapton, arricchitosi di molteplici influenze e contaminazioni. Alternando pezzi grintosi a suoni acustici, il gruppo si aggiudica oggi un posto da protagonista nel universo Blues, infiammando i palcoscenici dei più accreditati festival nazionali ed internazionali.
Il concerto del prossimo Sabato 2 Aprile al WellCafè del Centro Culturale S. Chiara di Trento (ore 21) si inserisce all’interno tour "You Know Me - Live at Labirinto", tra gli ultimi progetti della Band.
Ingresso libero. Informazione e dettagli per il concerto al numero 348.0095165