The Casting

Teatro

Drodesera > Centrale di Fies 2014

Benno Steinegger/Codice Ivan (IT)
The Casting
progetto special per SkillBuilding
produzione: Benno Steinegger/Codice Ivan
ideazione: Benno Steinegger
con: i partecipanti al casting
collaborazione produttiva: Teatro Studio Krypton, Centrale Fies
residenze: Teatro Studio Scandicci, Centrale Fies
con il sostegno di: Centrale Fies, Provincia Autonoma di Bolzano, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Il Vivaio del Malcantone (Firenze)
grazie a: Simona Bonacina, Iacopo Braca, Margherita Cambi, Anna Destefanis, Anna Estdahl, Loris Giancola, Mirco Innocenti, Jacopo Jenna, Michele Lupi, Leonardo Mazzi, Silvia Moneti, Veronica Natali, Domenico Nuovo, Giovanni Ortoleva, Caterina Paolinelli, Nicola Pedroni, Silvia Sieni.

Codice Ivan fa parte del progetto Fies Factory

«La bellezza che cerco, non è quella dei grandi talenti, ma piuttosto quella delle piccole e intime azioni, che sono urgenti per chi le fa. L'attore amatoriale, (“l'amatore”, cioè, chi ama; che ha trasporto verso una determinata attività) mi sembra adatto per questa occasione.» Appunti per “The Casting”.

La performance è un casting vero, un'audizione per attori amatoriali, aperto alla visione del pubblico. Il direttore del casting ha conosciuto e osservato gli attori amatoriali nella loro vita quotidiana, per poi poterli guidare in una performance che fa vedere il loro rapporto con la vita e l'arte scenica. Potrebbe sembrare un ritratto vivo. Il ritratto, infatti, rappresenta il volto reale di una persona. Chi lo guarda invece, può vedere ciò che c'è dietro questo volto.

www.codiceivan.com


organizzazione: Il Gaviale