The Chieftains

Musica

I Suoni delle Dolomiti

Il primo nucleo dei Chieftains risale al 1961 e tutt’oggi, guidati da Paddy Moloney, virtuoso del tin whistle e della uilleann pipe (la cornamusa irlandese), i Chieftains non hanno perso nulla del loro smalto, della loro autenticità. Anche quando hanno intessuto collaborazioni con star del rock del calibro di Van Morrison e Bono, di Sting, Elvis Costello, dei Rolling Stones, di Joni Mitchell; e in molti ricordano ancora il nome dei Chieftains associato alle splendide immagini del capolavoro di Stanley Kubrick Barry Lindon. Nel sangue del gruppo la tradizione continua dunque a scorrere, al punto da farlo diventare una sorta di istituzione pubblica, oltre che testimone vivente della più verace musica irlandese.

PIAN DE SCHIAVANEIS - quota 1850 metri
Accessi: In macchina da Canazei lungo la statale 48 delle Dolomiti fino al bivio Pordoi-Sella. Da qui si prosegue in direzione del Passo Sella per circa 500 metri.
A piedi da Canazei lungo il sentiero 647 attraverso la Valle Antermónt fino alla località Pian Frataces nei pressi dell’Albergo Lupo Bianco e da qui al Pian de Schiavaneis, 1 ora e 30 minuti di cammino

In caso di maltempo il concerto avrà luogo alle ore 21 presso il Padiglione delle Manifestazioni a Campitello di Fassa


organizzazione: Trentino spa - APT Valle di Fassa