The Ducktails
Giovedì 5 dicembre 2002, alle ore 20.30, presso il Centro Polifunzionale dell'Università in via Prati si terrà un concerto di beneficenza in favore del popolo argentino che vedrà esibirsi il gruppo di rock and roll boogie trentino "The Ducktails".
L'ingresso è gratuito ed i partecipanti sono invitati a portare 1/2 kg di pasta che verrà devoluto alla Fundacion Nuestra Familia di Buenos Aires, nell'ambito dell'iniziativa di solidarietà internazionale "Don't cry for me Argentina" promossa dall'Associazione "l'Uomo Libero".
Fondati nel 1995 da Mike e Johnny, dopo aver calcato le scene per cinque anni proponendo rock'n'roll delle origini e rockabilly in formazione combo, i Ducktails si ripresentano con sonorità e impatto scenico degni di una big band, grazie soprattutto all'innesto dei fiati e del pianoforte. Nella nuova formazione, la band propone un repertorio che spazia da Johnny Burnett, Elvis e Jerry Lee Lewis fino al R&B di Big Joe Turner e Louis Jordan, anche se veri ispiratori della sonorità del gruppo sono Bill Haley and the Comets. Nel 2001 collezionano una serie di concerti memorabili , tra i quali quello di luglio al "Primo"di Bardolino (VR) sul Lago di Garda, e nell'autunno si aggiudicano il Double Generation, concorso provinciale per band di generazione opposta. Dall'inizio del 2002 lavorano al nuovo cd e ad un repertorio ancora più esplosivo.
organizzazione: Eleuteros - contributo dell'Università degli Studi di Trento e dell'Opera Universitaria