The Hub Skills feat. Francesco Apuzzo

Convegno

The Hub Rovereto lancia un nuovo format di incontri formativi: Skills.
La proposta risponde all’esigenza di formazione continua e aggiornamento costante di molti professionisti e lo fa tenendo conto delle trasformazioni che interessano il mondo del lavoro e della formazione. Oggi diminuisce il tempo per partecipare a corsi di lunga durata, ma aumentano le competenze che liberi professionisti, imprenditori e nuovi lavoratori devono maturare per riuscire a surfare nell'attuale turbolento mercato del lavoro.
Partendo da questi presupposti, The Hub organizza Skills: una serie di iniziative volte ad acquisire competenze e familiarità con nuovi strumenti, risorse informatiche e approcci professionali. In un momento in cui la conoscenza di Linkedin o Twitter può, per esempio, fare la differenza, Skills implementa non solo nuove competenze, ma favorisce nuovi approcci lavorativi. Una modalità formativa di qualità a tariffe calmierate, pensata per offrire a formatori indipendenti e a professionisti la possibilità di lavorare concretamente sull’aumento delle competenze e sul networking.
Aperti a tutti, gli incontri coinvolgeranno i membri della community di The Hub e forniranno una risposta alla esigenze nate al suo interno, confermando così la centralità di The Hub nel monitorare e interpretare le dinamiche che portano al cambiamento.

**

Per il primo incontro di Skills, The Hub conferma la proficua collaborazione con Francesco Apuzzo, formatore e consulente aziendale di Performando, co-autore del libro “Lo studio professionale vincente”.
Come tutte le organizzazioni, gli studi di professionisti devono fare i conti con un’agguerrita concorrenza che li porta a dover andare oltre la semplice “buona gestione”. Anche il cliente dello studio professionale va attirato, curato e fidelizzato attraverso il miglioramento dell’organizzazione, della motivazione dei suoi attori, e delle capacità manageriale dei suoi leader. In maniera immediata e tramite esempi concreti corredati da diversi spunti di riflessione, il corso si propone di indicare quali siano le leve più significative per rendere uno studio professionale proattivo nei confronti dei cambiamenti e, allo stesso tempo, attento a costruire possibilità operative di sviluppo tanto per le persone che vi lavorano, quanto per i propri clienti.
Attraverso giochi di ruolo, lavoro di squadra ed esercizi, Apuzzo condurrà un incontro formativo esperienziale, facilitando la comprensione e l’apprendimento di un nuovo approccio lavorativo che punta a ridurre i conflitti e i costi di gestione degli studi professionali.

Il costo di iscrizione al seminario è di 30 euro e comprende una copia del libro.
I biglietti possono essere acquistai su Eventbrite >>

Francesco Apuzzo
Laureato in Economia e Commercio a Trento, dopo l’esperienza di due anni come direttore di filiale di una multinazionale spagnola, lavoro da undici anni come consulente e formatore per società di servizi e produzione, nazionali e internazionali, con esperienze anche all’estero. Sono docente di Sociologia della Multiculturalità presso l’Istituto Universitario per Interpreti e Traduttori di Trento, specializzato in corsi di formazione sui comportamenti di vendita, comunicazione, negoziazione commerciale e relazionale, problem solving, gestione e sviluppo del capitale umano, team building, organizzazione aziendale, marketing e interculturalità: utilizzo metodologie esperienziali e di outdoor training. Intervengo nelle varie fasi della vita lavorativa e del suo miglioramento: scuole superiori, Università pubbliche e private, corsi di apprendistato, corsi FSE, presentazioni di prodotto, fiere, Master e corsi aziendali, interagendo continuamente con studenti, dipendenti, dirigenti senior, titolari di impresa, clienti finali, agenti di vendita, inoccupati in fase di riqualificazione e come consulente per futuri imprenditori.

Info: www.francescoapuzzo.it - www.performando.it


organizzazione: The Hub Trentino Soc. Coop.