The Ukulele Lovers
Ciampac e Buffaure Summer Festival
Dalla magia allincantesimo! Sul palcoscenico naturale del Buffaure (Pozza di Fassa) faranno eco le note musicali di prestigiosi artisti di calibro internazionale. Protagonista è la musica, dalla classica al folk/jazz, dal funky/jazz allafro latin folk. Unemozione impagabile!
The Ukulele Lovers
Cè uno strumento adorabile, "dalla bellezza commovente", che ci parla direttamente di sole e mare, di fiori e profumi, di cieli azzurri e sconfinati e di dolci canzoni... ed è facile da suonare! Comè altrettanto facile innamorarsi della piccola "pulce saltellante" (questo è il significato del nome datogli nelle Hawaii); è talmente ironico che le prove e le performance pubbliche si trasformano inevitabilmente in momenti di aggregazione sociale, con un coinvolgimento totale delle parti, siano maestro e allievi, esecutori e pubblico.
Lukulele è lo strumento principe dello stare assieme. Ha detto George Harrison: "Tutti dovrebbero avere e suonare un ukulele; è così facile portarlo con sé, ed è uno strumento che non puoi suonare senza ridere! Quindi prendetevene uno e divertitevi!". Lukulele è proprio questo: offre la preziosa certezza di essere ognuno parte integrante del gruppo e sa trasmettere laspetto giocoso nellaffrontare lo studio e lapprofondimento artistico. Da qui nasce il gruppo The Ukulele Lovers, ensemble vocale/strumentale formato da cantanti e strumentisti attivi nella musica classica, lirica e jazz, ma anche da pittori, tecnici teatrali e da agricoltori (biologici), amici nella vita quotidiana e felici di poter costruire un progetto artistico comune, nato dal piacere di condividere la passione per "larte dellincontro". La libertà nella scelta del repertorio è assoluta, attingendo dal jazz della tradizione ma anche da Michael Jackson e Bee Gees, dai classici del teatro musicale di Broadway fino a Laurel & Hardy e Marylin Monroe! Con questo obiettivo la band propone il progetto "My Uke & Only Love!", per divertire e divertirsi, stare assieme e proporre musica allinsegna della creatività gioiosa.
Barbara Fortin, Nick Dorazio, Federica Baccaglini, Marco Barion, Piera Marsilio, Mattia Martorano, Milena Dolcetto, Andrea Boschetti, Maria Meiereder, Antonella Pasqualini, Vittore Dalla Benetta, Sandra Ferrari (ukulele e voce), Ale Turchet (ukulele basso).
Il concerto è gratuito. Il costo del biglietto per la cabinovia del Buffaure è a carico dei partecipanti.
In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 17.00 presso il Padiglione manifestazioni di Pozza di Fassa