The Wizard of Oz
Giovedì 3 aprile alle ore 21.00 presso la sala auditorium del comprensorio di Riva del Garda, andrà in scena, a cura della classe quarta A linguistico, del liceo Maffei di Riva del Garda. The Wizard of Oz (il Mago di Oz) spettacolo teatrale liberamente tratto dallomonimo libro di L. Frank Baum
In lingua Inglese
Ingresso libero
Coordinamento a cura della prof. ssa Rita Seia, Regia di Enrico Tavernini
allora accadde una cosa straordinaria: La casa turbinò nellaria due o tre volte, poi si librò tranquilla. A Dorothy pareva di fare un viaggio in pallone.
Il Mago di Oz : una storia che ha conquistato e divertito diverse generazioni di bambini (e non). Un libro, scritto per i bambini, ma che come la maggior parte delle fiabe, e' assai ricco di significati simbolici e può essere interpretato come viaggio iniziatico. Proprio per questo gli alunni, della IV A linguistico del liceo Maffei di Riva del Garda, hanno scelto questo testo per il loro laboratorio teatrale in lingua straniera. In un mondo, contraddittorio e molteplice come quello attuale, nel quale i ragazzi si trovano ad entrare da maggiorenni, il messaggio del testo è particolarmente calzante: entrare in questo mondo è come entrare in una fiaba meravigliosa, ma per quanto ci si possa essere preparati, limprevedibile pienezza della vita, le dinamiche sociali ed economiche, fanno di questa esperienza un vero e proprio cammino iniziatico.
Daltro canto la leggerezza scanzonata della messa in scena, lenergia, la semplicità, la simpatia delle giovani attrici e del giovane attore, sapranno conquistare gli spettatori, e donare quel senso di gioia che fa ritornare bambini.