The bLooDy HollieS in concerto

Musica

Avviso agli psiconauti, l’Associazione Mercurio e il collettivo beatnick di Cosmopolitan Greetings vi invitano ad uno degli eventi impedibili dell’ormai imminente primavera sonica.
Presso l’Ex-Colonia Sabbioni di Riva del Garda si terrà venerdì 19 marzo dalle ore 21 in poi il concerto di una delle più celebri garage-punkblues band in circolazione: stiamo parlando degli strepitosi Bloody Hollies, provenienti da San Diego, California.
Originari del circuito rock di Buffalo, trasferitisi poi al sole della California, i Bloody Hollies ci ricordano in modo davvero efficace cosa sia veramente il rock’n’roll: riffs mostruosi, ruggiti blues,attitudine punk, nessun tipo di compromesso con lo star system, sudore e groove elettrico.
Tutti questi ingredienti erano già presenti nel loro primo album: “Fire at will” del 2003 , e altri se ne sono aggiunti nel corso degli anni evolvendo così il loro sound in quella che è una vera e propria esplosione sonora di note degne delle migliori “guitar rock bands”.
I successivi due album: “If Footmen Tire You...” (2005) e “Who to Trust, Who to Kill, Who to Love” (2007) sono all’insegna di un rock blues a tutto volume, abrasivo, energico e ipnotico. Uno dei più grandi mecenati e intenditori del rock, il mitico dj della BBC John Peel, è rimasto talmente stregato dal loro sound da farli suonare live per le famose “Peel sessions” radiofoniche.
Ora i nostri arrivano in Europa con un lungo tour che include anche Riva del Garda.

I Bloody Hollies sono:
Wesley Doyle (Guitar, Vocals, Harmonica)
Joey Horgen (Guitar)
Matthew Bennett (Drums)
Bort Eric Thunder (Bass Guitar).

Info, foto e video della band californiana le trovate sui siti
www.myspace.com/thebloodyhollies >>
www.thebloodyhollies.com >>


organizzazione: Associazione [Mercurio]