The beginnings | La custode dei sogni

Convegno

L'Associazione Editori Trentini presenta i libri "The beginnings" di Alex Boller e "La custode dei sogni" di Daniela Larentis. Casa Editrice Reverdito.

The beginnings
di Alex Boller (Reverdito Editore, 2011)
Alex Boller torna nelle librerie con un nuovo romanzo "the beginnings" edito da Reverdito dopo il suo esordio con "L'ombra del cigno", a grande richiesta dei suoi fans, l'autore ha dato un seguito alla avventure dell'agente Swan.
Una lettera, capitata erroneamente nelle mani della polizia inglese, darà il via a un'indagine d'intelligence globale.
Dopo il successo dell'operazione "Nuova Origine", Swan, agente segreto italiano, verrà reclamato negli Stati Uniti per collaborare nel risolvere quella che sta diventando un'emergenza terribile, forse letale, per milioni di persone innocenti.
Affiancato dal nuovo compagno americano, Axel Connors, si troverà coinvolto in un'avventura che lo porterà agli angoli estremi del globo.
Mentre il ricatto che avvolge l'intero pianeta in una coltre di terrore senza fine esploderà con una prima vampa di follia, i governi mondiali troveranno una sintonia diplomatica e d'intervento armato senza precedenti.
Il lavoro di Swan e Axel si rivelerà serrato e terribilmente rischioso. In un susseguirsi di colpi di scena, dove azione e crudeltà diventano cornice di un dramma apparentemente senza soluzione, Swan guiderà il piccolo ma determinato drappello di rivoltosi, creatosi nella base di "The Beginning", verso l'epilogo per nulla scontato di un incubo senza fine.
Alex Boller è nato a Trento il 21 gennaio 1964.
Il protagonista dei romanzi di Alex Boller è Swan (Il Cigno), agente segreto italiano nato dal matrimonio fra un uomo pachistano ed una donna italiana. L'uomo è un cosidetto "cane sciolto", ossia un agente che può contare sulla possibilità d'indagare fuori dai normali canoni investigativi. Grazie a ciò, verrà reclamato negli Stati Uniti per essere affiancato ad un nuovo compagno americano, Axel Connors, per tentare di risolvere un'enigma che sta gettando l'intero pianeta nell'incubo nucleare.
Nell'arco dell'anno scolastico 2011-2012, "The beginnings" è entrato a far parte del programma scolastico dell'Istituto Agrario di San Michele All'Adige - Fondazione Edmund Mach.

**

Daniela Larentis
La custode dei sogni (Reverdito Editore,2012).
1940. In Trentino, ad Aldeno, un paese adagiato nella stretta Valle dell'Adige, nasce Eliana. Trascorre l'infanzia in famiglia confortata dall'affetto della nonna e della sorella Adele. A nove anni si trasferisce in un maso di campagna presso alcuni parenti. Lontana da casa avrà modo di maturare lavorando alacremente, ma anche di scoprire giorno dopo giorno l'incanto di una natura fatta di colori, sensazioni e profumi ancor prima che di persone. È proprio in questo periodo che nasce nell'animo un forte desiderio di indipendenza, di una vita fatta di sogni e di poesia, molto lontana da quella condotta dalle donne da lei finora conosciute. Tornata ad Aldeno, trova lavoro a Trento. Eliana, però, sogna una vita avventurosa e, se pur trattenuta da forti legami famigliari e frenata da un ferreo senso del dovere, l'innata curiosità e una smisurata sete di libertà la spingeranno ad allontanarsi dalla propria terra e dalla famiglia, emigrando in Svizzera. Dopo un anno ritorna a casa. L'anno seguente si reca a Roma dove trascorrerà un lungo periodo, sullo sfondo della dolce vita romana. Tuttavia, l'ambiente frivolo di quegli anni non fa per lei, semplice ragazza di provincia. Decide così di andarsene dalla capitale, appena possibile. Dopo essersi fidanzata con il ragazzo che è sempre stato nel suo cuore fin dalla prima adolescenza, e che non ha mai dimenticato, si trasferisce a Venezia presso una facoltosa famiglia, dove trascorre i successivi quattro anni...