The last five years

Musical

Stagione Teatrale di Rovereto 2004/2005

Contaminarte sas
The last five years
musical di Jason Robert Brown
con Tiziano Pisetta e Laura Novembre
regia Aurelio Laino
Testi italiani Andrea Bianchi
Direzione musicale Emanuele Cavallini

Ci sono due lati in ogni storia d'amore, recita il sottotitolo della produzione di Broadway di questo delizioso musical. Scritto dal giovane talento americano Jason Robert Brown, in grado di vincere il prestigioso premio Tony appena ventinovenne, questo atto unico racconta una storia universale: una coppia che non riesce a stare assieme. E lo fa partendo dai suoi due lati, alternando continuamente i punti di vista dello scrittore ebreo Jamie Wellerstein, che sfonda nel mondo della narrativa, e della moglie irlandese Cathy Hiatt, una cantante che invece non trova la strada del successo. I cinque anni di questa storia d'amore vengono ripercorsi in una continua alternanza di stati d'animo, raccontati a partire dal primo appuntamento verso la separazione finale se a raccontare è lui, in verso opposto se invece la racconta lei.
Le splendide e coinvolgenti musiche di Brown ci accompagnano per novanta minuti attraverso momenti densi di humor e momenti struggenti.
Questa produzione, la prima italiana di un'opera di Brown, diretta da Aurelio Laino, nasce grazie alla collaborazione dell'autore stesso. Lo spettacolo è accompagnato da una orchestra diretta da Emanuele Cavallini e i testi sono cantati in italiano. La traduzione è stata curata dal regista e da Andrea Bianchi con la supervisione dell'autore.
Interpreti di questa storia sono due giovani cantanti: Laura Novembre e Tiziano Pisetta. Questa storia parla di due persone innamorate che però non riescono a stare insieme: una cosa che è capitata a tutti e che tutti possono capire dice l'autore in occasione della prima italiana, e aggiunge: ìla mia opera in italiano è un musical più fresco.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti in vendita:
• Servizio Primi alla Prima (da 10 giorni prima dello spettacolo)
• Biglietteria Auditorium Melotti il giorno dello spettacolo dalle 20.00


organizzazione: Comune di Rovereto Assessorato alla Cultura