Tibet: natura e spiritualità fra terra e cielo
Doveva essere una semplice mostra bibliografica per far conoscere gli usi e costumi del popolo tibetano, ma gli eventi di questi ultimi giorni, infatti, hanno focalizzato lattenzione dellopinione pubblica mondiale sulla situazione in cui versa la nazione del tetto del mondo.
Succede così che a Cognola la sede dellArgentario della Biblioteca Comunale di Trento ha inteso proporre uniniziativa espositiva dal titolo Tibet: natura e spiritualità fra terra e cielo. Questo per approfondire la storia e la cultura di questa estesa area geografica così ricca di tradizioni, nota come la Regione autonoma del Tibet, brutalmente invasa ed annessa nel 1949 1951 alla Repubblica Popolare Cinese.
La vetrina tematica in programma da giovedì 20 a lunedì 31 marzo sarà ospitata a Cognola presso il Centro Civico, darà la possibilità ai visitatori di consultare e di prendere subito in prestito le pubblicazioni esposte. Fra queste: testi di spiritualità tibetana e buddista in generale, opere biografiche del Dalai Lama, guide turistiche, libri-reportages su alcune importanti imprese alpinistiche himalayane, fra cui la conquista dellEverest.
Lesposizione si potrà visitare dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18,30 ed il lunedì e giovedì anche dalle 8,30 alle 12,00 con entrata da Via Carlo e Valeria Jülg, 13. Lo stand sarà chiuso per le festività pasquali nei giorni i martedì 25 e mercoledì 26 marzo. Informazioni allo 0461.984744; e.mail: tn.argentario@biblio.infotn.it
organizzazione: Biblioteca Comunale di Trento sede dell'Argentario