Tibet ultima frontiera

Convegno

Alle ore 20.30, avrà luogo la presentazione del libro “Tibet ultima frontiera” con la partecipazione dell'autore Roberto Bertoni e la proiezione di immagini in dissolvenza.

Il volume (Silva editore) presenta una serie di bellissime fotografie (non digitali, ma scattate con la “vecchia” macchina fotografica!) che illustrano gli intensi momenti di vita quotidiana delle popolazioni nomadi che abitano nei deserti dell'Amdo e Kahn, regioni settentrionali del Tibet ancora rimaste ancora veri luoghi di frontiera!
« Alla ricerca dell’anima del Tibet … Non cercavo il colore, il folklore, il glamour, eppure in Tibet i colori sono forti e saturi, le feste bellissime, il paesaggio nella sua sconfinata maestà lascia senza fiato. Ho trovato il sorriso, occhi vivi e profondi, calore umano mai più sentito in altre parti del mondo. I tibetani sono nel mio cuore, la loro umanità mi dice che c’è ancora al mondo una vita dura, in un ambiente difficile, che merita di non scomparire. Vorrei averlo raccontato in queste pagine. » (L’autore, Roberto Bertoni) Il volume propone una serie di bellissime fotografie che catturano gli intensi momenti di vita e di religiosità delle popolazioni che abitano nei deserti verdi dell’Amdo e del Kham.


organizzazione: Biblioteca Cavalese