Tino Tracanna sax solista, Sonata Islands
Sonata Islands Festival
Tino Tracanna sax solista
Sonata Islands
Emilio Galante, flauto
Guido Bombardieri, sax, clarinetto
Beppe Caruso, trombone
Tito Mangialaio Rantzer, contrabbasso
Stefano Bertoldi, batteria
Tino Tracanna, New Mind Lines - Like Cab - Il mercato dei pazzi - Triad
Emilio Galante, Keep your eyes up - Fibonacci Follia - Nodo alla Gola
Beppe Caruso, A Ezio
Guido Bombardieri, Etnosong
Presentazione di A + B, il nuovo cd per Radio SNJ, presentato nella scorsa stagione al Blue Note di Milano: è una delle prime uscite discografiche di Sonata Islands, segno di quella che ambisce essere la prima maturità di una stagione creativa.
Il secondo appuntamento del festival Sonata Islands si terrà mercoledì 3 novembre alle ore 21 al Castello del Buonconsiglio dio Trento. In scena un sestetto con Tino Tracanna al sax tenore come solista ospite, Emilio Galante flauto, Guido Bombardieri sax, clarinetto, Beppe Caruso trombone, Tito Mangialaio Rantzer contrabbasso, Stefano Bertoli batteria. Presentato nella scorsa stagione al Blue Note di Milano ed ora registrato su cd da Radio SNJ, questo progetto è una delle prime uscite discografiche di Sonata Islands,segno di quella che ambisce essere la prima maturità di una stagione creativa.
Le musiche sono state composte da Tracanna, Galante, Bombardieri e Caruso.
Tino Tracanna ha fatto parte stabilmente di alcune delle più importanti formazioni italiane, prima il gruppo di Franco DAndrea, per dieci anni negli anni 80 e poi dal 1983 a tuttoggi il quintetto di Paolo Fresu. Come pochi altri jazzisti italiani tiene al carattere cameristico della propria musica, alla ricerca dellinterplay. Nei suoi dischi solistici ha spesso guardato con curiosità al mondo della musica classica, alla composizione colta, in lavori come Affinità elettive e Gesualdo (ispirato ai madrigali di Gesualdo da Venosa), collaborando con il compositore Corrado Guarino. Ha suonato con Gianlugi Trovesi, Dave Liebman, Steve Lacy, Barry Altschul, Mark Helias, Tamas Stanko, Pierre Favre. Ingresso 10 euro , 5 euro con carta studente, minorenni, studenti e insegnanti del Conservatorio di Musica. Prenoltazioni allo 3926911279.
organizzazione: Ensemble cameristico Sonata Islands