To monn è mi monn. Il tuo mondo è il mio mondo

Mostra

59° TrentoFilmFestival
Eventi, incontri, mostre

Una iniziativa della Costa Family Foundation con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento e la collaborazione della Associazione Italia Tibet.

La mostra ha l'obiettivo di far conoscere il dramma del popolo tibetano e di aiutare i TCV (Tibetan Children's Village) che si occupano dell'educazione dei bambini tibetani profughi in India. La mostra gode del riconoscimento e del sostegno del Dalai Lama che ne ha scritto la presentazione. La mostra (con immagini a fumetti e fotografiche) è la storia di Thupten, un bimbo tibetano nato in Tibet, ora profugo nel nord dell’India.
La mostra include, inoltre, la presentazione della “Carta di Trento” nata, per iniziativa della Provincia Autonoma di Trento, per sostenere l'autonomia del popolo tibetano. Tante minoranze nel mondo hanno vissuto o vivono ancora il dramma del popolo tibetano, quelle che hanno conquistato l’autonomia e il rispetto dei propri diritti vogliono, con la Carta di Trento, che la stessa autonomia e gli stessi diritti siano riconosciuti dalla Cina ai tibetani