Tomaso Marcolla. Passaggi naturali
Primo appuntamento nella nuova sala espositiva in via Castel Thun, a Vigo di Ton.
Tomaso Marcolla espone una serie di tavole con l'uso dellacrilico e tecniche miste, utilizzando la fotografia come elemento di partenza. Lavoro presentato nella personale dello scorso anno a Denno e alla biennale di Ferrara 2002 che ora si arricchisce di nuove opere.
Nellaffrontare un quadro, Marcolla parte sempre da un dato reale, da un particolare fotografato e stampato, che traduce, stravolgendone a volte il senso e il significato, in una pittura, ricca di gesti e di segni.
Dal soggetto reale, nitido, la libertà del colore crea un passaggio, una trasformazione della realtà, diventando una curiosa mescolanza di forme e colori.
Elemento emergente è l'inquietudine del bosco, la natura nei suoi molteplici colori, il movimento creato da linee infinite che riprendono il reale per portare l'immagine verso una dimensione soggettiva.
È chiaro il legame dell'artista con la natura, con i luoghi in cui vive, ricchi di elementi interpretativi per il suo operare e sentire, dove l'elemento natura è presente in ogni sua forma espressiva.